La Signora in giallo. Omicidi e buone maniere by Jessica Fletcher

La Signora in giallo. Omicidi e buone maniere by Jessica Fletcher

autore:Jessica Fletcher [Fletcher, Jessica]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
ISBN: 9788820093785
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2015-03-14T16:00:00+00:00


16

NON trovi mai un poliziotto quando ti serve, pensai mentre cercavo disperatamente Mardling e la Willoughby tra la folla. Non mi illudevo di riconoscerli da dietro, nella semioscurità della sala e in mezzo a decine e decine di persone che si erano alzate in piedi per vedere meglio lo spettacolo, ma speravo almeno che l’altezza della Willoughby avrebbe attirato la mia attenzione. Purtroppo non ebbi fortuna. Arrivai in fondo al salone e mi imbattei nei musicisti che stavano facendo una pausa, ridendo e chiacchierando fra loro. Ritornai sui miei passi, sempre cercando di individuare i due.

Alcuni invitati erano usciti in giardino per guardare i fuochi. Se tra di loro ci fosse stata la coppia di poliziotti, non avrei avuto molte speranze di trovarli. Di certo non potevo stare all’aperto con quel vestito, tanto più con una probabile nevicata in arrivo.

Nel frattempo, George e Nigel avevano spostato uno dei paraventi di filigrana in modo da nascondere il corpo del conte e i suoi famigliari allo sguardo degli invitati.

Mi infilai dietro e sentii George che impartiva istruzioni.

«Si assicuri che nessuno tocchi il vassoio del caviale. Lo nasconda da qualche parte. Ah, bene, vedo che indossa i guanti. Non tocchi niente a mani nude.»

«Sì, signore.»

«Dov’è il bicchiere di champagne?»

«Credo che si sia rotto nella caduta.»

«Lasciamolo dov’è, allora. Che nessuno si metta a pulire.» Mi rivolse uno sguardo interrogativo, e io scossi il capo. Allora si voltò nuovamente verso il maggiordomo. «Faccia venire Angus e qualcun altro dello staff a impedire che la gente guardi qui dietro.»

«D’accordo.»

«Forse dovrebbe chiedere allo chef di riportare il tavolo dei dessert in sala da pranzo», intervenni. «Così gli ospiti saliranno al piano di sopra, una volta finiti i fuochi d’artificio, invece di fermarsi nel salone del ballo.»

«Buona idea, Jessica», si complimentò George.

«Provvedo subito, signore», affermò Nigel, facendo cenno a un cameriere e riferendogli il mio suggerimento. «Nient’altro?»

«Ho detto a lady Norrance che il corpo non può essere spostato fino a quando le autorità non avranno esaminato la scena. È possibile che il conte non sia morto per cause naturali. Tutti i membri della famiglia sono liberi di ritirarsi in una stanza, se lo desiderano, ma dopo non potranno più uscire. Devono aspettare che le autorità interroghino ognuno di loro.»

Mentre parlavamo, la moglie e la madre del conte si erano raccolte, insieme ai figli, intorno al corpo di James William Edward Grant, settimo conte di Norrance.

Honora sedeva rigida sulla sedia e declinava ogni offerta di bere qualcosa, ripetendo che voleva essere lasciata in pace.

Jemma era inginocchiata a terra accanto a sua madre e le teneva la mano.

Rupert aveva cercato di nascondere in qualche modo il corpo con la sua giacca da smoking, ma era riuscito solo a coprire il volto e parte del petto. Sul panciotto grigio perla e sulla camicia di lord Norrance spiccavano le macchie di champagne.

Adesso il figlio minore era accasciato sulla sedia e si teneva il volto fra le mani, mentre Adela, accanto a lui, gli accarezzava la schiena.

Poppy sedeva vicino a Kip, che tentava di restare sveglio sebbene la testa continuasse a ciondolargli in avanti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.